tutorial - Tommaso Rubechi
16731
page-template-default,page,page-id-16731,page-child,parent-pageid-77,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

tutorial

TUTORIAL PIXINSIGHT

Pixinsight è il software più diffuso tra gli astrofotografi. Esso permette di trattare le nostre immagini dall’inizo alla fine, per una elaborazione completa e mirata. Tale software permette molteplici azioni sulle nostre immagini, ma può risultare molto complesso per chi si avvicina a Pixinsight le prime volte. Inoltre ha un costo alto, ma a mio avviso nettamente ripagato dalle prestazioni. Ecco una serie di tutorial per iniziare lavorare con questo fantastico software.

TUTORIAL PHOTOSHOP

Anche se non nasce per l’elaborazione delle immagini astronomiche, Photoshop è un software completo che ben si adatta anche alle elaborazioni di astrofoto. Ecco a voi alcuni tutorial semplici e veloci per chi usa questo straordinario software.

ALTRI SOFTWARE

Una serie di brevi e facili tutorial che spaziano su vari argomenti, dagli Startrails ai sistemi di guida, dalle tecniche fotografiche all’uso di fantastici software!